La CONTROLLI SICUREZZA AMBIENTALE srl opera da vent’anni nel campo della Geologia e dell’Ingegneria ambientale offrendo servizi tecnici, indagini e progettazioni per Enti, Imprese e Professionisti.
La Società è certificata conformemente alla Norma ISO 9001:2008 per le seguenti attività: “Controlli di Qualità sulla impermeabilizzazione delle discariche controllate. Progettazione e Direzione Lavori di impianti tecnologici nel settore civile, terziario ed industriale. Servizi di consulenza in materia di monitoraggio ambientale”.
[/cmsms_text][/cmsms_column][/cmsms_row][cmsms_row data_width=”fullwidth” data_color=”default” data_padding_top=”50″ data_padding_bottom=”50″][cmsms_column data_width=”1/3″][cmsms_image align=”left” animation_delay=”0″]3733|https://csaprato.it/wp-content/uploads/2019/02/limestone-2750965_960_720-300×200.jpg|medium[/cmsms_image][/cmsms_column][cmsms_column data_width=”2/3″][cmsms_text animation=”fadeIn” animation_delay=”0″]Lo staff tecnico è così composto:
Dott. Geol. Raffaele Isolani – (Coordinatore attività)
Dott. Ing. Tommaso Pandolfi – (Responsabile progettazione)
Dott. Lorenzo Giardi – (Responsabile Amministrazione e Tecnico Controllo Qualità)
Dott. Geol. Vincenzo Rosa – (Responsabile laboratorio geotecnica)
Dott. Geol. Andrea Bueti – (Operatore CAD e Tecnico Controllo Qualità)
La Società si avvale inoltre della collaborazione di numerosi consulenti e progettisti esterni, raggiungendo una potenzialità di circa 27.000 ore/anno.
[/cmsms_text][cmsms_text animation=”fadeIn” animation_delay=”0″]
Con proprie strumentazioni vengono effettuati controlli e misurazioni per la verifica della corretta esecuzione delle opere a rischio ambientale, quali le discariche controllate, la bonifica dei siti contaminati, gli impianti di smaltimento e trattamento di rifiuti e reflui ed in genere ogni grande opera di ingegneria.
La Società dispone inoltre di un laboratorio terre per analisi geotecniche e di attrezzatura per l’esecuzione di prove di campo ( prove di permeabilità e densità in sito, campagne piezometriche, analisi reti di estrazione biogas, campagne geoelettriche, prove di pompaggio, log di temperatura, controlli ai sensi della norma UNI 10567 sulle geomembrane in HDPE).
La società è particolarmente impegnata nell’introduzione e nello sviluppo di Programmi di Garanzia di Qualità (PGQ) e Procedure di Controllo Qualità (CQ) per opere a rischio ambientale con particolare attenzione verso le discariche controllate.
[/cmsms_text][/cmsms_column][/cmsms_row][cmsms_row data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_overlay_opacity=”50″ data_color_overlay=”#000000″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_bg_color=”#ffffff” data_color=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsms_column data_width=”1/1″][/cmsms_column][/cmsms_row]